Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Bacconi: "Kolo Muani+Vlahovic? Così, Juventus più continua per il finale di stagione"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:23Serie A
di Paolo Lora Lamia

Bacconi: "Kolo Muani+Vlahovic? Così, Juventus più continua per il finale di stagione"

L'ultima settimana della Juventus, iniziata con il bel successo nel derby d'Italia contro l'Inter e poi proseguita con la rovinosa caduta in Champions League per mano del PSV Eindhoven (con conseguente eliminazione dalla massima competizione europea già ai playoff) ha riportato in auge un difetto che la formazione bianconera ha da inizio stagione: la mancanza di continuità.

Troppe volte, infatti, la squadra di Thiago Motta non è riuscita per più gare consecutive a convincere sul piano delle prestazioni e di conseguenza dei risultati. Juve senza troppe certezze per i continui cambi di formazione del tecnico, ma anche troppo prevedibile nello sviluppo della manovra? Ipotesi entrambe valide. Certamente, i bianconeri non sempre sono stati convincenti sul piano offensivo.


L'arrivo con annesso ottimo impatto di Kolo Muani ha mascherato delle lacune in casa Juventus e oscurato uno degli elementi di spicco della rosa ovvero Dusan Vlahovic, quasi sempre seduto in panchina ad inizio partita da quando è arrivato il francese. I due potrebbero giocare insieme? Ha risposto Adriano Bacconi, ex allenatore e preparatore atletico e successivamente volto di varie trasmissioni sportive, tramite le colonne di Tuttosport: "Penso che Thiago Motta dovrebbe avere il coraggio di giocare con Vlahovic al fianco di Kolo-Muani. I due attaccanti sono potenzialmente complementari: il serbo più spalle alla porta del francese. Il 4-4-2 semplificherebbe le letture ai giocatori e permettere alla squadra di trovare quella continuità di rendimento necessaria per raggiungere il quarto porto nel rush finale del campionato".