Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, nel mirino David: in estate via a zero, determinante centrare la ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Juventus, nel mirino David: in estate via a zero, determinante centrare la Champions

Jonathan David si prepara a salutare il Lille: l’ha annunciato in un’intervista a Onze Mundial, in Francia, e le sue parole hanno naturalmente fatto il giro del mondo e soprattutto dell’Europa intera, dove tante antenne sono tornate a drizzarsi. "Sì, sarò libero alla fine della stagione - ha dichiarato l'attaccante -. Volete qualche indizio sul mio futuro? Lo saprete tutti a tempo debito, cioè quando terminerà quest’annata. Voglio giocare nei club più importanti, se ci riuscirò".

Per l'attaccante classe 2000, autore fin qui in stagione di 20 gol in 35 presenze, non mancano certo le pretendenti importanti: dal PSG al Barcellona, arrivando in Italia con Inter e Juventus che in passato si sono interessate a lui. Bianconeri quindi vigili sul giocatore: il fatto che si liberi a parametro zero è una notizia relativamente positiva, perché le commissioni per l’acquisto a titolo definitivo potrebbero raggiungere cifre record ( a maggior ragione considerando il fatto che ancora non ha sciolto i dubbi sul suo futuro, quindi potrebbe scatenarsi una vera e propria asta con inevitabile innalzamento del prezzo).


Tuttosport fa il punto della situazione, non nascondendo gli ostacoli per arrivare a David. Innanzitutto, in estata dovrà necessariamente concretizzarsi la cessione di Dusan Vlahovic. I principale candidato come sostituto del serbo, però al momento è Randal Kolo Muani: dialoghi in corso con il PSG per l'estensione del prestito. Al di là delle preferenze per quanto riguarda la punta bianconera della prossima stagione, tanto passerà dalla qualificazione alla Champions League.

La squadra non dà certezze e l’uscita anzitempo dalla competizione europea ha lasciato strascichi pure dal punto di vista economico, ulteriore motivo per cui gli obiettivi non possono assolutamente essere falliti. Dovessero cadere e non conquistare un posto tra le prime quattro, per i bianconeri si preannuncerebbe un mercato estivo di sacrifici e (chissà) nuova rivoluzione (con nomi importanti come David inevitabilmente più lontani).