Gazzetta - Juventus, fatta per Alberto Costa
La Juventus ha definito l'acquisto di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes. Il terzino destro portoghese, classe 2003, arriverà a Torino tra domani e giovedì per sostenere le visite mediche e aggregarsi subito alla squadra di Thiago Motta, in vista della sfida casalinga contro il Milan.
I dettagli della trattativa riguardante Alberto Costa
L'affare Alberto Costa si definirà per una somma complessiva di 12 milioni di euro più 2 milioni di bonus, non facilmente raggiungibili. Un investimento strategico per la società bianconera, che ha avuto la meglio su diverse concorrenti come Sporting Lisbona, Benfica, Roma e Brighton, grazie al decisivo rilancio portato avanti dal Football Director Cristiano Giuntoli.
Le caratteristiche tecniche e il rendimento di Alberto Costa
Il giovane Costa, 21 anni, è un terzino offensivo che abbina fase offensiva e qualità nei cross. Con il Vitoria ha già disputato 21 presenze in stagione, con 1 gol e 3 assist all'attivo. Il suo arrivo non esclude ulteriori rinforzi nel settore difensivo, visto l'attuale situazione per gli infortuni. A tal riguardo si lavora all'arrivo di un centrale difensivo nel mercato di gennaio.
Il giovane difensore portoghese guadagnerà un ingaggio di circa 500 mila euro annui e rappresenta un rinforzo per incrementare la rosa bianconera, soprattutto in un momento nel quale la difesa ha subito pesanti assenze per infortuni. Un rinforzo per il futuro, ma anche immediatamente utile per le esigenze tattiche della squadra bianconera.