Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Mercato Juve, Di Marzio: "Giuntoli molla Zirzkee". E punta su DemirovicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:32Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Mercato Juve, Di Marzio: "Giuntoli molla Zirzkee". E punta su Demirovic

La Juventus ha deciso di abbandonare la pista Zirkzee anche in ottica giugno. L'ex Bologna non appare più un obiettivo prioritario.

La Juventus prosegue la sua ricerca di rinforzi per l’attacco, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli impegnato a definire le strategie future. Dopo aver ufficializzato il prestito di Kolo Muani dal PSG, il club bianconero sembra aver abbandonato definitivamente la pista che portava a Joshua Zirkzee, attaccante apprezzato da Thiago Motta e finito sotto i riflettori negli ultimi mesi. Secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, anche in ottica giugno, Zirkzee non appare più un obiettivo prioritario.

Tra le nuove opzioni valutate dalla Juventus spicca il nome di Ermedin Demirovic, attaccante classe 1998 attualmente in forza allo Stoccarda. Talento emergente nel panorama europeo, Demirovic è una punta centrale estremamente versatile, in grado di giocare come terminale offensivo ma anche di adattarsi sugli esterni o in posizione di trequartista. Rispetto a Zirkzee, il bosniaco sembra offrire maggiori garanzie, soprattutto per il suo mix di forza fisica, velocità e tecnica, qualità che lo rendono un attaccante moderno e completo.

Demirovic potrebbe essere la prima di due punte che Giuntoli intende portare a Torino nel prossimo mercato estivo, soprattutto in vista di un possibile addio di Dusan Vlahovic. Tuttavia, il rendimento di Kolo Muani durante i prossimi mesi sarà un fattore determinante. Se il francese dovesse rivelarsi un vero crack e il riscatto dal PSG risultasse economicamente sostenibile, la Juventus potrebbe rivedere i propri piani. In ogni caso, l’interesse per Demirovic conferma l’intenzione del club di costruire un reparto offensivo capace di garantire qualità, versatilità e soluzioni tattiche innovative.