Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
De Paola: "Juve, la difesa non funziona. C'è un problema che Motta deve affrontare"TUTTO mercato WEB
lunedì 13 gennaio 2025, 18:55Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

De Paola: "Juve, la difesa non funziona. C'è un problema che Motta deve affrontare"

Ospite di TMW Radio, ha spiegato: "Gatti, Cambiaso e Savona, continuano a giocare come faceva la Juve in passato ma oggi la Juventus è cambiata"

Nel corso dell'Editoriale di TMW Radio, Paolo De Paola ha parlato del momento che sta vivendo la Juventus: "Motta deve uscire dal vestito dell'ex giocatore, perchè parla ancora da ex giocatore ed è un approccio che nella Juventus non può andare bene. Da lui non pretendo che sia alla stregua di Conte o Conceiçao, ma le sue conferenze stampa sono piatte, eppure in campo le cose le dice, visto che è stato già espulso due volte. Perchè non dice chiaramente che la fase difensiva della Juve non sta funzionando? Gatti è figlio dei Bonucci e dei Chiellini e di questi passaggi all’indietro, c’è un tarlo nella difesa della Juve. Motta deve affrontare il problema, altrimenti va contro sè stesso. Detto questo, non ha senso parlare di esonero.

Con lui la società ha in mente un progetto triennale, e lo sta aiutando con il mercato come lo ha aiutato a giugno". Infine De Paola torna sui problemi della difesa: "C'è un tarlo nello spogliatoio, giocatori come Gatti, Cambiaso e Savona, continuano a giocare come faceva la Juve in passato ma oggi la Juventus è cambiata. Savona porta a casa il compitino come faceva Rugani, ma il compitino alla Juventus non basta. Non bisogna bruciare questo ragazzo, ma la società fa bene a prendere un altro terzino come Alberto Costa".