Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Alberto Costa: ecco chi è il nuovo (quasi) giocatore della JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Primo piano
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Alberto Costa: ecco chi è il nuovo (quasi) giocatore della Juventus

Il primo colpo di mercato fatto da Cristiano Giuntoli è Alberto Costa, terzino destro classe 2003 del Vitoria Guimarares.

Il mercato di gennaio porta sempre delle sorprese e la prima che Cristiano Giuntoli ha regalato a Thiago Motta è Alberto Costa. Il giocatore è di nazionalità portoghese, classe 2003, attualmente al Vitoria Guimarares, ruolo terzino destro. Quest'anno ha giocato anche la Conference League competizione nella quale è a quota 2 assist, così come in campionato. L'affare, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sarebbe in dirittura d'arrivo e si dovrebbe chiudere sulla base di 15 milioni di euro, dopo che la Juventus ha superato anche la concorrenza dello Sporting Lisbona. 

Perchè però Cristiano Giuntoli ha acquistato un terzino? L'arrivo di Alberto Costa non è sicuramente una priorità dei bianconeri, ma il direttore sportivo della Juventus non si è voluto far scappare questa occasione. Il portoghese, però, è una buona alternativa che avrà Thiago Motta a Savona, che in queste ultime uscite non sta rendendo al massimo, probabilmente complici anche le tante partite giocate. In più, con l'addio di Danilo è un innesto anche a livello numerico.