Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Il Giornale - Juventus, x factor in ChampionsTUTTO mercato WEB
Juventus
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:59Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Il Giornale - Juventus, x factor in Champions

La Juventus ritorna dal Belgio con uno 0-0 che significa qualificazione agli spareggi playoff. Un pareggio che lascia delusi soprattutto perché in caso di vittoria contro i belgi e il Benfica la squadra bianconera poteva qualificarsi direttamente agli ottavi di Champions League. Sul campo del Club Bruges, i bianconeri non sono riusciti a trovare la rete decisiva, ma hanno ottenuto un risultato utile per mantenere i belgi dietro in classifica. Ora tutte le attenzioni sono rivolte alla prossima settimana, quando all'Allianz Stadium arriverà il Benfica. 

Una gara senza guizzi
Il tecnico della Juventus Thiago Motta, che ha schierato nell'undici iniziale Douglas Luiz e Nico Gonzalez titolari, ha lasciato in panchina Kenan Yildiz (non al meglio fisicamente) e Dusan Vlahovic, quest'ultimo per una scelta tecnica. Il Bruges ha cercato maggiormente la profondità, mentre i bianconeri hanno facendo un gioco più ragionato. Tuttavia, entrambe le squadre non sono riuscite ad avere occasioni significative, con un primo tempo che si è concluso senza particolari azioni da gol.

L'occasione sprecata da Gonzalez
Nella ripresa, uno dei momenti importanti della partita ha visto protagonista Nico Gonzalez. L'argentino, lanciato in una posizione favorevole, è clamorosamente inciampato sul pallone, mancando una possibile occasione da gol.

L'episodio ha rappresentato una partita nella quale la Juventus non è riuscita a trasformare la sua superiorità tecnica in un vantaggio concreto. Con una vittoria contro il Benfica, i bianconeri potrebbero non solo qualificarsi, ma anche puntare a un posizionamento favorevole per il sorteggio degli ottavi.

Thiago Motta, a fine gara, ha dichiarato: “Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, ma abbiamo gestito bene le fasi critiche. Ora dobbiamo concentrarci sul Benfica, dove servirà più concretezza nella finalizzazione delle azioni".