Juventus, Dorgu uno dei primi nomi per sostituire Cambiaso: la richiesta del Lecce
La Juventus continua a lavorare sul mercato, valutando possibili rinforzi per la fascia sinistra, in caso di un addio di Andrea Cambiaso. Tra i profili seguiti dai bianconeri ci sarebbe Patrick Dorgu, giovane terzino del Lecce e della nazionale della DanimarcaStando a quanto riportato da Calciomercato.com, il talento classe 2004 sarebbe fra i possibili sostituti ideali per sostituire Cambiaso, anche se il prezzo definito dalla società pugliese si preannuncia piuttosto elevato.
Patrick Dorgu: un talento in crescita
Dorgu si è affermato come uno dei giocatori più interessanti del campionato italiano, grazie alle sue prestazioni convincenti con la maglia del Lecce. Dotato di grande atletismo, buona tecnica e capacità di giocare sull’intera fascia, il giovane terzino ha attirato l’attenzione non solo in Italia ma anche all’estero. Con 20 anni appena compiuti, Dorgu è già titolare nel Lecce e un punto di riferimento per il futuro della nazionale della Danimarca.
La valutazione economica
Il Lecce, consapevole del valore del proprio gioiello, ha definito il prezzo del suo cartellino intorno ai 35 milioni di euro. Una somma che sottolinea non solo il talento del giocatore ma anche l’interesse di diversi club di Premier League, fra questi il Manchester United e Liverpool. Questo posizionamento internazionale rende la trattativa difficile per la Juventus, soprattutto per la concorrenza di società con disponibilità economiche ben superiori. Anche il Napoli avrebbe manifestato interesse per Dorgu in vista del mercato estivo.