Ultime calciomercato Juventus: chi sale e chi scende
Preso Alberto Costa e in attesa di poter dare l’ufficialità di Kolo Muani, la Juventus continua a lavorare in entrata e in uscita, con Cristiano Giuntoli impegnato in diverse operazioni di calciomercato. Il Football Director bianconero è per prima cosa concentrato sul difensore centrale, la priorità assoluta da mesi della Vecchia Signora, ma ancora il nodo non è stato risolto.
Non è ancora tramontata la pista che porta a Ronald Araujo del Barcellona, anche se la pista rimane in salita, mentre va monitorato sempre con attenzione Fikayo Tomori, visto che al Milan sembrano esserci pareri discordanti sulla sua posizione. Più fattibili in estate Hancko e Antonio Silva. I giorni volano e al netto della possibilità di adattare in difesa Locatelli e McKennie, Motta ha bisogno di almeno un altro innesto nel reparto, senza che parta qualcuno.
Ogni riferimento ad Andrea Cambiaso è voluto: al momento la posizione della Juventus e del giocatore è quella di rimanere assieme almeno fino a giugno nonostante la corte del Manchester City, poi si valuteranno le offerte, anche in base a come finirà la stagione dei bianconeri in classifica. Tra i cedibili c’è anche Nicolò Fagioli, che ha tanti estimatori in Italia e all’estero, ma al momento non sembra essere così vicino a un addio.
Si dice sia corteggiato da mesi, ma è ancora tra gli epurati della Continassa Arthur Melo, centrocampista brasiliano accostato da molto tempo al Betis, ma “prigioniero” del suo lauto ingaggio. Da valutare le condizioni di Arek Milik, che potrebbero spingere Giuntoli a portare a Torino un altro centravanti, magari un giovane di prospettiva che possa fare rodaggio nei prossimi mesi per poi sostituire definitivamente il polacco nella prossima sessione estiva.