Gundogan:" E' molto deludente, a volte siamo distratti nei contrasti"
Il Manchester City continua a navigare in un mare di risultati negativi, frustrazione e delusione, aggravati dalla recente sconfitta per 2-0 contro la Juventus a Torino. Pep Guardiola, allenatore dei Citizens, si trova ancora in zona playoff, ma essere fuori dalle prime otto squadre d'Europa è preoccupante.
Per giocatori come Ilkay Gundogan, l'attuale crisi del City è inaspettata. Dopo la sconfitta all'Allianz Stadium, il centrocampista tedesco ha dichiarato ai microfoni di TNT Sports: "È molto deludente. Abbiamo creato occasioni per segnare, ma sembra che ogni attacco subito sia estremamente pericoloso".
Ha poi aggiunto: "Non so... a volte sembra che siamo distratti nei contrasti, complicando le cose anziché giocare semplice e perdendo il momento giusto per passare la palla. Perdere possesso e offrire contropiedi è inaccettabile. Siamo una squadra costruita per mantenere il possesso e dominare; se non si può fare altro, almeno non si dovrebbe perdere la palla. Al momento, questa strategia non sta funzionando per noi".