Skriniar alla Juventus? La priorità di Giuntoli non cambia
I piani della Juventus per rafforzare la difesa a gennaio non cambiano. In queste ore si fa tanto il nome di Milan Skriniar, 29enne difensore ex Inter e Sampdoria oggi sotto contratto con il Paris Saint Germain. Il nazionale slovacco, che compirà 30 anni a febbraio, non è attualmente nei piani di Luis Enrique al PSG e vorrebbe muoversi già nel mercato di riparazione perché ha tanta voglia di rivalsa.
C’è un duplice ostacolo all’orizzonte, però, al di là delle voci che danno un accordo verbale con i bianconeri per fatto: intanto c’è un contratto lungo, ovvero fino al 30 giugno del 2028 con il Paris Saint Germain. Inoltre, Skriniar guadagna circa 9 milioni di euro, uno stipendio al di là dei nuovi piani del club torinese. Insomma, per verificarsi questa opportunità, il PSG dovrebbe agevolare il trasferimento in prestito e il giocatore rinunciare a gran parte dell’ingaggio.
È per questo che la priorità di Cristiano Giuntoli rimangono difensori giovani, futuribili e propensi all’apprendimento nei prossimi mesi, in modo da essere utili alla causa anche nei prossimi anni. La linea guida è tracciata: low cost, giovani e in grado di seguire i dettami “moderni” di Thiago Motta. Se poi ci saranno occasioni “esperte”, potrebbero essere colte.