Gazzetta - Juve in emergenza: con l'Aston Villa senza otto giocatori
La Juventus parte per Birmingham per affrontare l’Aston Villa nella fase a gironi di Champions League, ma lo fa in piena emergenza. Otto giocatori indisponibili costringono Thiago Motta a scelte obbligate, soprattutto nel settore avanzato, dove Dusan Vlahovic è ancora fuori per problemi fisici e il tecnico dovrà fare affidamento sui giovani.
McKennie fuori, Weah titolare
L’ultimo a fermarsi è stato Weston McKennie, che ha riportato un problema muscolare e non sarà della trasferta inglese. Un’assenza pesante che si somma a quella di altri titolari e che riduce ulteriormente le opzioni per Motta.
Anche Timothy Weah, reduce da una botta rimediata nell’allenamento di rifinitura, non era al meglio nell’ultimo match di campionato, ma a Birmingham sarà chiamato a partire dall’inizio. Il tecnico bianconero tornerà al 4-2-3-1, con Weah schierato sulla fascia destra nel trio a supporto della punta.
Il giocatore Koopmeiners e i giovani della Juventus
Alle spalle di Weah ci sarà Teun Koopmeiners, che agirà come trequartista centrale. Sulle fasce, il tecnico della Juventus punterà su due giovani promesse: Kenan Yildiz e Francisco Conceiçao, il figlio d’arte di Sergio, che hanno già dimostrato di poter reggere la pressione in queste situazioni difficili.
Davanti, l’unica soluzione è rappresentata da Timothy Weah, figlio della leggenda liberiana, che avrà l'occasione di mettersi in mostra in un palcoscenico europeo importante. In panchina, le scelte per il settore avanzato saranno contate: Samuel Mbangula sarà l’unico cambio offensivo a disposizione.
Le numerose assenze costringono la Juventus a scendere in campo con una formazione sperimentale e ricca di giovani.