Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Gazzetta - Juve in emergenza: con l'Aston Villa senza otto giocatoriTUTTO mercato WEB
Dusan Vlahovic
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Primo piano
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Gazzetta - Juve in emergenza: con l'Aston Villa senza otto giocatori

Come scrive il giornale sportivo milanese la squadra bianconera dovrà affrontare un match importante in Champions senza diversi giocatori

La Juventus parte per Birmingham per affrontare l’Aston Villa nella fase a gironi di Champions League, ma lo fa in piena emergenza. Otto giocatori indisponibili costringono Thiago Motta a scelte obbligate, soprattutto nel settore avanzato, dove Dusan Vlahovic è ancora fuori per problemi fisici e il tecnico dovrà fare affidamento sui giovani.

McKennie fuori, Weah titolare

L’ultimo a fermarsi è stato Weston McKennie, che ha riportato un problema muscolare e non sarà della trasferta inglese. Un’assenza pesante che si somma a quella di altri titolari e che riduce ulteriormente le opzioni per Motta.

Anche Timothy Weah, reduce da una botta rimediata nell’allenamento di rifinitura, non era al meglio nell’ultimo match di campionato, ma a Birmingham sarà chiamato a partire dall’inizio. Il tecnico bianconero tornerà al 4-2-3-1, con Weah schierato sulla fascia destra nel trio a supporto della punta.

Il giocatore Koopmeiners e i giovani della Juventus

Alle spalle di Weah ci sarà Teun Koopmeiners, che agirà come trequartista centrale. Sulle fasce, il tecnico della Juventus  punterà su due giovani promesse: Kenan Yildiz e Francisco Conceiçao, il figlio d’arte di Sergio, che hanno già dimostrato di poter reggere la pressione in queste situazioni difficili.

Davanti, l’unica soluzione è rappresentata da Timothy Weah, figlio della leggenda liberiana, che avrà l'occasione di mettersi in mostra in un palcoscenico europeo importante. In panchina, le scelte per il settore avanzato saranno contate: Samuel Mbangula sarà l’unico cambio offensivo a disposizione.

Le numerose assenze costringono la Juventus a scendere in campo con una formazione sperimentale e ricca di giovani.