Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Pedullà svela: "Ecco chi sacrificherà la Juve per il nuovo difensore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:33Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Pedullà svela: "Ecco chi sacrificherà la Juve per il nuovo difensore"

Per il noto esperto di mercato la Juventus deve acquistare due difensori, compreso un terzino che può fare anche il centrale.

La Juventus si prepara ad affrontare il mercato invernale con l’obiettivo di potenziare il reparto difensivo, afflitto da diversi infortuni. Secondo quanto rivelato dal giornalista Alfredo Pedullà, nel mirino ci sono almeno due difensori, indipendentemente dalla possibile partenza di Danilo, considerato uno dei sacrificabili per finanziare la campagna acquisti insieme all'altro brasiliano, Arthur, che potrebbe tornare in Brasile. "Serve più uno esplosivo come Bremer. Poi serve un terzino che può fare anche il centrale, come lo era Cabal. Hancko non trova riscontri", ha detto il noto esperto di mercato.

Troppo poco però per poter mettere insieme un tesoretto per effettuare i colpi necessari a sistemare la rosa di Thiago Motta (a cui manca tra l'altro anche una punta di riserva). E se per almeno un difensore Giuntoli starebbe guardando al mercato dei parametri zero, per il secondo cerca un innesto più duraturo, ovvero con la prospettiva di rimanere a Torino anche la prossima stagione. In tal senso il dirigente bianconero studia un colpo in prestito fino a giugno, con l'opzione riscatto successiva, ma è anche consapevole delle difficoltà di questo tipo di affare. Per questo motivo è pronto a sacrificare suo malgrado un talento della Next Gen. Stiamo parlando del giovane Samuel Mbangula, convocato per la prima volta dalla nazionale maggiore belga per la sfida di Nations League contro l’Italia, uno dei prospetti più interessanti della Juventus. Mbangula ha già collezionato 6 presenze in Serie A e una in Champions League, per un totale di 329 minuti giocati, e oggi viene pertanto valutato intorno ai 10-15 milioni di euro.