Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Gazzetta - Juve, emergenza difesa: Giuntoli prepara due colpi a gennaio, i nomiTUTTO mercato WEB
Cristiano Giuntoli
© foto di Daniele Buffa
ieri alle 08:15Primo piano
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Gazzetta - Juve, emergenza difesa: Giuntoli prepara due colpi a gennaio, i nomi

Con l'infortunio di Juan Cabal, che ha subito una lesione al crociato come Bremer, la Juventus si trova in piena emergenza difensiva. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, già orientato a rinforzare il reparto arretrato, si vede ora costretto a pianificare due acquisti nella prossima finestra di mercato invernale.

Due obiettivi: Skriniar e Hancko

Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli avrebbe individuato Milan Skriniar e David Hancko come profili ideali. Skriniar, ex Inter, attualmente al PSG, è la soluzione preferita per colmare l’assenza di Bremer. La Juventus potrebbe tentare un’operazione in prestito, soluzione che permetterebbe di gestire le finanze e avere a disposizione un giocatore con esperienza di Serie A.

In aggiunta, il difensore del Feyenoord David Hancko, che vanta un passato alla Fiorentina, sarebbe l’alternativa ideale. Lo slovacco è un jolly in grado di ricoprire sia il ruolo di centrale sia quello di terzino sinistro, qualità che lo rende particolarmente interessante per la Juventus. Il Feyenoord valuta Hancko intorno ai 30 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe considerare in vista della necessità di rinforzare il reparto.

Le alternative in gioco

In un contesto nel quale il capitano Danilo potrebbe partire già a gennaio, l’arrivo di due difensori di esperienza rappresenterebbe per la Juventus una scelta strategica, volta a mantenere competitività in campionato e nelle competizioni europee.

Da valutare anche la situazione Ismajli, in scadenza di contratto con l'Empoli a giugno.