ESCLUSIVA: Juventus Next Gen, Brambilla in arrivo a Torino
La Juventus Next Gen volta pagina, e lo fa affidandosi a una vecchia conoscenza. Dopo un inizio di stagione non ideale e una serie di risultati negativi sotto la guida di Paolo Montero, la dirigenza ha deciso di puntare nuovamente su Massimo Brambilla, allenatore che lo scorso anno aveva portato la squadra a risultati incoraggianti, fra questi una finale di Coppa Italia e un settimo posto in Serie C, il miglior piazzamento raggiunto dalla seconda squadra bianconera. Una decisione rapida, quella di richiamare Brambilla, che era stato proprio lui a lasciare il club in estate. Il tecnico è già in arrivo a Torino. In mattinata il tecnico firmerà il nuovo contratto e incontrerà la squadra.
La nuova intesa fra Brambilla e la Juventus
La trattativa per il ritorno di Brambilla è stata agevolata dalla conclusione del suo rapporto con il Foggia, con cui non si era mai concretizzata una vera opportunità. Negli ultimi giorni, i contatti fra la Juventus e Brambilla sono diventati più frequenti, fino alla decisione dell'allenatore brianzolo di tornare a Vinovo. Il nuovo accordo prevede un contratto fino alla fine della stagione, con l’obiettivo principale di garantire la salvezza della squadra e favorire la crescita dei giovani talenti, fondamentali per il futuro della Juventus.
La Juventus Next Gen vuole ritrovare continuità nei risultati
Il ritorno di Brambilla è stato accolto con favore dal club, che ha voluto puntare su un tecnico con già esperienza nella Juventus. L’obiettivo è ritrovare quella stabilità di risultati che aveva caratterizzato la scorsa stagione, garantendo così uno sviluppo costante ai giovani calciatori della rosa. Brambilla avrà il compito di rilanciare la Juventus Next Gen, consolidando la squadra e lavorando per portarla alla salvezza, con un occhio anche alla crescita individuale dei giocatori.