Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Perin nella storia bianconera: terzo portiere a parare un rigore in Champions
ieri alle 23:12Altre notizie
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Perin nella storia bianconera: terzo portiere a parare un rigore in Champions

Mattia Perin è diventato il terzo portiere della Juventus a neutralizzare un rigore in una partita di Champions League dal 2003/04.

Opta ha condiviso una curiosa statistica riguardante Mattia Perin, attuale portiere della Juventus, attraverso il suo profilo su X. Secondo il dato riportato, Perin è diventato il terzo portiere bianconero a parare un rigore in una partita di Champions League dalla stagione 2003/04. Prima di lui, l’impresa era riuscita a Wojciech Szczesny, che neutralizzò un penalty contro il Valencia nel settembre 2018, e a Gianluigi Buffon, che si era distinto con una parata dal dischetto contro il Lione nell’ottobre 2016.

Il rigore parato da Perin sottolinea le sue qualità tra i pali, confermandolo come una risorsa preziosa per la Juventus, specialmente in un contesto di grande competizione come quello della Champions League. Peccato poi solo per il risultato finale del match.