Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Capuano: "Il 'pugno' di Douglas Luiz? Una montatura per alimentare la narrazione anti-Juve"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:57Altre notizie
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Capuano: "Il 'pugno' di Douglas Luiz? Una montatura per alimentare la narrazione anti-Juve"

Contro la Juve, di fronte a episodi poco chiari, si preferisce insinuare irregolarità e polemizzare, trascurando la ricerca della verità.

L’episodio tra Douglas Luiz e Patric durante il finale di Juventus-Lazio ha suscitato molte polemiche, evidenziando un fenomeno radicato nel calcio italiano: l’anti-juventinismo. Il giornalista Giovanni Capuano ha voluto dire la sua sull'argomento con un'analisi approfondita pubblicata sul suo profilo ufficiale su X. Nell'intervento, il noto giornalista ha sottolineato la discutibile interpretazione dell'episodio tra Douglas Luiz e Patric durante Juventus-Lazio. Il giornalista in particolare critica la tendenza a definire l'azione di Luiz come un “pugno” per giustificarne l'espulsione, nonostante le immagini smentiscano chiaramente sia il gesto incriminato che  l'effettivo contatto al volto.

L’unica evidenza è il caricamento del gesto, mentre il movimento finale mostra una sorta di "spinta-sbracciata" sulla schiena del laziale. Inoltre, l’idea che Patric sia caduto tenendosi il volto viene smentita dalle immagini, mai mostrate fino in fondo in TV, che mostrano invece un dolore, appunto, alla schiena. Capuano evidenzia così la distorsione narrativa, che tende a favorire una visione anti-Juventus. Da anni, situazioni simili vengono raccontate in modo tale da alimentare polemiche contro il club torinese, senza una chiara analisi dei fatti. In questo caso, le ricostruzioni di una parte dei media hanno preferito insistere sullo “scandalo” anziché riconoscere l'incertezza della dinamica.