Szczesny: "Non puoi dire di no ad un club come il Barcellona. Sul ritiro..."
Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Sport, ha raccontato la sua scelta di andare a giocare al Barcellona:
"Il Barcellona? Non potevo immaginare di dire sì a nessuna sfida, ma quando il telefono squilla e dipende solo da te, dalla tua decisione…Puoi pensare, immaginare, progettare… ma la proposta è lì e ti chiedi: ‘Posso dire no al Barça?’ E la risposta è che non puoi dire ‘no’. Se dici ‘no’ a un club del genere, vuol dire che non hai le palle o non hai abbastanza coraggio per una sfida come questa. Penso di avere ancora dentro di me la passione di sempre, di essere ancora a un livello in cui posso essere utile e aiutare la squadra, è per questo che ho accettato".
"Sul ritiro? Ero felice e mi godevo la mia pensione, ma essere felice non è abbastanza nella vita. È bello, stai bene, ma quando senti la sfida, quando senti di voler spingere te stesso in qualcosa di straordinario, qualcosa che le persone ricorderanno, allora vince la motivazione".