Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Verso Juve-Lazio, Thiago Motta pensa alla convocazione di ComenenciaTUTTO mercato WEB
Livano Comenencia
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 08:50Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Verso Juve-Lazio, Thiago Motta pensa alla convocazione di Comenencia

Come scrive Tuttosport, considerando le assenze di Conceicao e Gonzalez, il tecnico italo-brasiliano starebbe valutando la promozione del classe 2004

Come riportato da Tuttosport, Thiago Motta sta valutando la possibilità di convocare Comenencia per la prima squadra in previsione del match contro la Lazio, considerando il momento nel quale la Juventus sta affrontando diverse assenze sulle fasce a causa di infortuni e della squalifica di Francisco Conceicao.

Chi è Livano Comenencia?

Comenencia, ala classe 2004 della Juventus Next Gen, è approdato a Torino nell'estate del 2023 dal PSV Eindhoven per circa 450mila euro. Nonostante l'interesse di club come Genk e Union Saint-Gilloise, ha scelto di rimanere con la Juventus, dove ha disputato otto match e un assist nella stagione corrente di Serie C.

Situazione Attuale

Attualmente impegnato con la Nazionale di Curacao nella Concacaf Nations League, Comenencia attende una possibile convocazione in prima squadra. Questo rappresenterebbe un'importante opportunità per lui, non solo come riconoscimento del suo lavoro e impegno, ma anche come stimolo per il suo sviluppo professionale.

Thiago Motta sta valutando attentamente le prestazioni del giovane, il tecnico della Juventus  potrebbe quindi inserirlo nella prima squadra come già fatto con alcuni giovani della Next Gen in questa stagione, uno su tutti Lorenzo Anghelè. Il classe 2005 venne convocato per il match contro il Verona e giocò il suo primo match con la prima squadra entrando nei minuti finali.

 La situazione attuale della squadra potrebbe favorire questa promozione, rendendo Comenencia un possibile protagonista nel prossimo incontro contro la Lazio. D'altronde dopo la pausa nazionali la Juventus giocherà ogni tre giorni e sarà importante non appesantire troppo i giocatori.