Lo Monaco: "La Juve di Thiago Motta è propositiva. E su Douglas Luiz..."
In un'intervista concessa News.Superscommesse.it, il direttore generale del Novara Pietro Lo Monaco si è soffermato sulla neonata Juventus di Thiago Motta e sul difficile periodo di ambientamento attraversato da Douglas Luiz. Queste le sue parole:
"La Juventus ha speso tantissimo, forse anche più del Napoli, deve per forza competere per vincere, non c'è alternativa. Sono diverse stagioni che i bianconeri fanno fatica, ora serve la svolta. Bisogna necessariamente puntare al successo e al massimo della competitività. La Juventus con Thiago Motta ha cambiato atteggiamento e predisposizione verso il gioco. La squadra di Allegri era sparagnina e utilitaristica, questa invece è una squadra propositiva, con una impostazione diversa. Certo, servirà ancora tempo per oliare i meccanismi, ma per competere con le squadre lassù il cambiamento deve essere repentino.
Douglas Luiz? È un giocatore di valore, bisogna capire però le sue spalle come sono tarate. A volte capita di prendere grandi giocatori, ma la maglia pesa oltremodo. Forse non riesce ad esprimersi come vorrebbe proprio per il peso specifico della maglia bianconera. Una cosa è giocare all'Aston Villa e una cosa è giocare alla Juventus. Diverso, ad esempio, il caso di McTominay: è uno che ha giocato nel Manchester United, abituato ad avere certi pesi sulle spalle. Sicuramente il brasiliano alla Juventus sta facendo fatica ad adattarsi".