Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Criscitiello: 'Thiago Motta deve capire che allenare la Juve...'TUTTO mercato WEB
Michele Criscitiello
lunedì 7 ottobre 2024, 08:29Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Criscitiello: 'Thiago Motta deve capire che allenare la Juve...'

Il giornalista sportivo a Sportitalia. com ha sottolineato come essere la guida tecnica della Juve non è lo stesso rispetto ad allenare il Bologna

Nel suo editoriale su sportitalia.com il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha parlato di diversi argomenti, da Conte al Milan fino ad arrivare alla Juventus di Thiago Motta.

La sfida di Conte a Napoli
Conte ha accettato la sfida di ricostruire il Napoli dopo una stagione deludente, e secondo Criscitiello ha già dato prova delle sue capacità. Ha ridato fiducia all'ambiente, sistemato uno spogliatoio in crisi e fatto investire molto alla società. Tuttavia, la strada per lo scudetto è lunga e difficile, anche se Conte non si accontenterà di posizioni di rincalzo: il suo obiettivo, pur non dichiarato, è sempre quello di vincere.

Secondo il giornalista sportivo, Conte rappresenta anche un grande rimpianto per il Milan, che non gli ha mai dato l'occasione di allenare la squadra. Per Criscitiello, non aver considerato seriamente Conte è stato un errore che il Milan pagherà a lungo.

La Juventus di Thiago Motta
Criscitiello non risparmia parole pesanti per Thiago Motta e la sua gestione della Juventus. Se da una parte riconosce il buon percorso in Champions League, dall'altra critica l'incapacità della squadra di chiudere partite contro le squadre di bassa classifica in Serie A, come quelle contro l'Empoli e il Cagliari. La Juventus, secondo Criscitiello, sta tradendo le aspettative, soprattutto dopo gli investimenti fatti da Cristiano Giuntoli. Il tempo per trovare equilibrio sta passando, e per una squadra che ambisce allo scudetto, i punti persi contro le piccole sono già troppi.

Proprio su Thiago Motta ha aggiunto: "Thiago Motta lo stiamo aspettando, lo abbiamo difeso e lo abbiamo incoraggiato. Però adesso deve davvero capire che allenare la Juventus non equivale ad allenare il Bologna".