Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Nicola in conferenza stampa: "Siamo riusciti a mettere in difficoltà la Juve..."TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:31Altre notizie
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Nicola in conferenza stampa: "Siamo riusciti a mettere in difficoltà la Juve..."

Davide Nicola ha parlato dopo il pareggio ottenuto dal Cagliari all'Allianz Stadium contro la Juventus.

Davide Nicola in conferenza stampa ha commentato il match pareggiato dal Cagliari contro la Juventus all'Allianz Stadium.

Avete rischiato di vincerla...
"In realtà non perdo da tre anni di fila. Abbiamo incontrato un avversario di livello. Era interessante per noi vedere quando potevamo resistere. La squadra è stata brava a capire la strategia che avevamo scelto. Abbiamo aggiustato una scalata su Cambiaso e nel secondo tempo poi la squadra ha preso confidenza. Dispiace per il palo alla fine, per noi tra l'altro è il nono palo. Sarebbe stato curioso portare a casa i tre punti".

Come mai avete sbagliato tanti contropiedi?
"Ci sarà sempre qualcosa da migliorare, perchè è difficile fare sempre tutto giusto. Venire qua è costringere la Juve a giocare palla lunga vuol dire che siamo riusciti a metterli in difficoltà".

Quanto pesa questo punto?
"Non è che un punto sia più pensante di un altro. Averlo ottenuto in questo stadio con tanto pressione e contro una squadra qualitativa ci permette di fare un'ulteriore passo e avere più conferme. Siamo contenti di essere stati i primi a segnare alla Juventus".

Il segreto è stato il raddoppio su qualche uomo?
"C'è il lavoro e i sogni individuali e collettivi. Alcuni non erano tanto in forma, ma ho fatto alcune scelte come Augello in avanti e volevo bilanciare la squadra. Questa squadra può interpretare lo stesso spartito con caratteristiche diverse".