Tortu: "Con Allegri la Juve può lottare fino all'ultimo per lo scudetto"
Massimiliano Allegri divide la tifoseria della Juventus tra quelli che lo amano e quelli che vorrebbero fargli le scarpe. Filippo Tortu si inserisce di gran lunga nel primo gruppo, come rivelato dal diretto interessato a Radio TV Serie A:
"Sono un grande estimatore di Allegri, io non dimentico le vittorie e i successi che ha ottenuto con la Juventus. Questa pioggia di critiche è completamente ingiusta, lo reputo come uno dei più grandi allenatori al mondo.
Scudetto? A livello di rosa, l’Inter e il Milan sono nettamente più avanti rispetto alla Juve. Se ci fosse qualsiasi altro allenatore sulla panchina bianconera, vi direi che non è da scudetto. Con Allegri però, non dico che sia favorita, ma può lottare fino all’ultimo per vincerlo.
La mancanza di bel gioco? Non si sarà visto un gran gioco, ma Trapattoni diceva che se vuoi divertirti devi andare al circo o al cinema. Per me l’importante è che la squadra vinca. Non penso che Allegri abbia in testa l’idea di dire 'Ragazzi, andiamo e vinciamo 1-0 questa partita', non credo proprio. Poi ognuno ha il suo modo di giocare, l’importante è che si vinca".