Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna stampa
Il Napoli vince a Monza e infiamma la lotta scudetto. Il Corriere dello Sport: "Chi più ne ha"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:08Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Il Napoli vince a Monza e infiamma la lotta scudetto. Il Corriere dello Sport: "Chi più ne ha"

Il Napoli vince a Monza, aggancia l'Inter a quota 71 punti in classifica - con i nerazzurri impegnati oggi alle 18:00 sull'ostico campo del Dall'Ara di Bologna -, e infiamma la lotta scudetto. Alla formazione di Antonio Conte per sbancare l'U-Power Stadium basta un gol, intorno alla mezz'ora del secondo tempo, del solito McTominay che mette a segno il nono gol del suo campionato.

Nel primo tempo tanto possesso palla dei partenopei, il Monza difende in maniera organizzata, con un blocco medio-basso, non concede mai buchi centralmente e al massimo lascia l'uno contro uno sulle corsie laterali. E così la prima fase di partita è tutta così: tanto giropalla azzurro, qualche lampo di McTominay o su palla inattiva (Rrahmani manda il pallone a un passo dal palo) e un ritmo non proprio elevato.


Per gran parte del secondo tempo viene rispettato lo stesso spartito del primo tempo, col Napoli che tiene tanto il pallone ma non lo fa girare con la velocità necessaria per scardinare il muro difensivo brianzolo. Allora Conte comincia a mettere mano ai cambi: il primo all'intervallo, Anguissa per Gilmour, non sortisce effetti; ma l'ingresso di Raspadori per Olivera (con Spinazzola a scalare da terzino) sì. Perché è proprio da un tocco magico dell'ex Sassuolo che arriva la rete che vale i tre punti e l'aggancio in vetta all'Inter: cross al bacio di Jack, inserimento perfetto di McTominay che scaccia i fantasmi con un colpo di testa vincente, realizzando il terzo gol di fila e il nono in campionato. Tanto basta al Napoli per vincere e volare in cima alla classifica, perché per il resto è tutta gestione: al fischio finale fanno festa e sognano lo Scudetto i diecimila napoletani presenti a Monza.