Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Altro che riserve: Arnautovic-Frattesi, l’Inter vede la fuga. 2-0 sull’Udinese al 45’TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 18:47Serie A
di Ivan Cardia

Altro che riserve: Arnautovic-Frattesi, l’Inter vede la fuga. 2-0 sull’Udinese al 45’

Tutto facile per l’Inter, anche oltre le poche ambizioni dell’Udinese, salva con dieci giornate d’anticipo e ormai in campo solo per fare bella figura. Il primo tempo di San Siro è senza storia e si conclude sul risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa: Marko Arnautovic apre le danze, Davide Frattesi raddoppia. Altro che seconde linee: le scelte di Simone Inzaghi, che fa riposare Barella e deve fare a meno forzatamente di Lautaro, pagano.

Il live TMW di Inter-Udinese


Inter subito pericolosa. Si parte col brivido: Thuram libera Calhanoglu, il tiro da fuori del turco dà l’impressione del gol ma si limita a lambire la rete della porta difesa da Okoye. Al quinto è Frattesi, col tacco volante su cross dalla sinistra, a farsi vedere nell’area di rigore bianconera. L’ottimo avvio nerazzurro, nonostante la pressione alta degli ospiti, porta ulteriori pericoli nella porta avversaria: ancora Frattesi sbatte sul palo - a porta vuota - dopo una bella iniziativa fra Thuram e Arnautovic con scarico finale di Mkhitaryan.

Non chiamatele riserve. La rete è nell’aria e arriva al dodicesimo minuto: Arnautovic costruisce e finalizza la marcatura che sblocca il pomeriggio di San Siro. Al ventesimo - nel mezzo un’altra occasione ispirata dall’austriaco, Frattesi non ci arriva - la curva Nord del Meazza rompe il silenzio ormai di tradizione. Deve aspettare ancora un po’, ma il raddoppio arriva: lo firma, alla mezz’ora, Davide Frattesi su assist di Dimarco dalla sinistra, in un’azione molto simile a quella che ha aperto le danze. Il primo squillo udinese è una girata aerea di Lucca al 36’: una telefonata per Sommer. È un moto d’orgoglio in un primo tempo insignificante da parte dei friulani, mentre l’Inter chiude alla ricerca del terzo gol senza (per ora) trovarlo.