Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna stampa
Derby di Milano in Coppa Italia, Prandelli: "L'Inter non farà turnover, è sempre una semifinale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:18Rassegna stampa
di Filippo D'Angelo

Derby di Milano in Coppa Italia, Prandelli: "L'Inter non farà turnover, è sempre una semifinale"

La Coppa Italia si infiamma con il derby di Milano, che metterà in palio un posto per la finalissima dell'Olimpico. Milan e Inter si ritroveranno per l'ennesima volta in questa stagione, giocandosi l'accesso all'ultimo atto della Coppa Nazionale dove troveranno una tra Juventus, Empoli e Bologna. Un derby che, guardando alla sola Coppa Italia, ritornerà esattamente dopo tre anni: nel 2022 Inter e Milan si affrontarono sempre in semifinale, ma furono i nerazzurri ad avanzare sfruttando soprattutto il 3-0 del ritorno.

Simone Inzaghi quindi ha mantenuto in piedi uno dei tre obiettivi stagionali dell'Inter, che a giudizio di Cesare Prandelli non farà turnover contro il Diavolo nonostante un calendario piuttosto intasato. L'ex CT dell'Italia - che ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport - è convinto che l'Inter si presenterà con i migliori uomini al doppio derby con il Milan: "In semifinale contro il Milan non c'è turnover che tenga, un derby è sempre un derby e secondo me Inzaghi schiererà i titolarissimi".


Il derby di Coppa Italia aumenterà gli impegni dell'Inter guardando al solo mese di aprile, dove i nerazzurri potrebbero anche disputare i quarti di finale di Champions League in caso di passaggio del turno contro il Feyenoord. Ma secondo Prandelli, una serie di impegni così ravvicinati non possono che essere uno stimolo per i calciatori: "Tutto questo aumenterà le motivazioni e l'adrenalina, i giocatori vivono per partite così. Scegliere tra una o l'altra competizione non è mai salutare".