Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie C
Inter U23, corsa a due per la panchina: Zanchetta in pole, Vecchi opzione più complicataTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 13:04Serie C
di Daniel Uccellieri

Inter U23, corsa a due per la panchina: Zanchetta in pole, Vecchi opzione più complicata

L'Inter è al lavoro per definire il tecnico della futura squadra Under 23, e tra i nomi in lizza ci sono Andrea Zanchetta e Stefano Vecchi. Secondo Il Giorno, l’attuale allenatore della Primavera nerazzurra sarebbe il favorito, visto che molti dei giovani che comporranno la rosa li sta già guidando in questa stagione.

Più complessa, invece, la pista che porta a Vecchi. L’ex tecnico del settore giovanile interista, con un breve passato anche alla guida della prima squadra, è attualmente impegnato col Vicenza nella corsa alla Serie B. Qualora riuscisse a centrare l’obiettivo promozione, strapparlo ai biancorossi diventerebbe decisamente più difficile. La nuova Inter U23 sarà composta in gran parte dai ragazzi dell’attuale formazione Under 20, salvo eventuali promozioni in prima squadra, e da alcuni giocatori rientrati dai prestiti che necessitano ancora di esperienza, come Kamate.


L'annuncio di Marotta
"Posso dirlo ufficialmente, per la prima volta, che stiamo allestendo il modello dell'Under 23, a cui daremo successivamente un nome preciso. Presenteremo la domanda in Federazione e credo non ci saranno problemi, credo dal 25/26 avremo la seconda squadra. In linea di massima giocheremo a Monza, la stiamo allestendo insieme ad Ausilio, Baccin, Zanetti e io: stiamo valutando tutto, siamo alle ipotesi e non posso dire altro al momento".