Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Da quando la Fiorentina ha ceduto Martinez Quarta ha perso cinque partite su noveTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Da quando la Fiorentina ha ceduto Martinez Quarta ha perso cinque partite su nove

Martinez Quarta è tornato al River Plate e ha esordito lo scorso 26 gennaio, giocando già sei partite con il club biancorosso. Dopo anni alla Fiorentina - e la possibilità Juventus un anno fa, prima di rinnovare - ha deciso di rientrare in Argentina, pagato circa 7 milioni di euro. Ma è stata una cessione felice per i viola? Sembrerebbe di no, almeno per quanto visto nelle ultime settimane.

Da quando Martinez Quarta è tornato in Sudamerica, la Fiorentina ha giocato nove partite di campionato, perdendone addirittura cinque. Una statistica che può essere casuale, ma che forse fotografa un trend. Cioè che senza Quarta la situazione non sta decisamente migliorando: anche a dicembre, quando era rimasto fisso in panchina, erano arrivate due sconfitte e un pareggio. Di fatto la straordinaria viola che aveva infilato il filotto - arrivando a un passo dalla vetta - sembrava già disgregandosi.


Così Martinez Quarta ha finora giocato tutte le partite del River da quando è arrivato, tranne una. Zero sconfitte in campionato, per una scelta che era stata motivata così nel momento del ritorno ai Millionarios."La verità è che la chiamata di Gallardo ha cambiato tutto, perché ancora non immaginavo di lasciare la Fiorentina. Se non mi avesse chiamato lui, non sarei partito. Sono stati 4 anni e mezzo belli e stavo benissimo lì con la mia famiglia, c'era un gruppo molto bello. Era difficile pensare di andare via. In Europa non sarei stato meglio in nessun altro posto".