Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna stampa
Inter, Beukema obiettivo per la difesa in estate. Intanto, vicino il rientro di AcerbiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:33Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Inter, Beukema obiettivo per la difesa in estate. Intanto, vicino il rientro di Acerbi

L'Inter ha individuato il futuro perno della sua difesa. Si tratta di Sam Beukema, tra i protagonisti dell'ottimo Bologna prima di Thiago Motta e poi di Italiano. Della retroguardia rossoblù piaceva anche Jhon Lucumì ma, l'olandese rispetto a quest'ultimo è più regista e non deve fare grandi traversate in caso di convocazione in Nazionale.

Altri profili sondati sono quelli di Hien dell'Atalanta e Gila della Lazio ma, per motivi diversi appaiono più difficili. I rapporti con il Bologna, invece, inducono all'ottimismo. Inoltre, virando su Beukema, l'Inter di fatto andrebbe incontro ad un desiderio manifestato dal ragazzo durante un'intervista rilasciata a dicembre a una tv olandese: "Ho una visione nitida di quello che voglio fare da qui ai prossimi tre anni: finire bene questa stagione con il Bologna e poi, entro i prossimi due anni, mi piacerebbe giocare in un club ancora più grande".


Come sottolinea Tuttosport, si tratta comunque di un rinforzo che riguarderebbe la prossime estate. Per adesso, parlando sempre della difesa, Inzaghi conta di avere come "rinforzo per la seconda parte di stagione" il ritorno a disposizione di Francesco Acerbi. Il centrale ex Lazio si sta allenando bene e potrebbe essere convocato per la trasferta di Lecce.