Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Walter Sabatini ha deciso: "Lo Scudetto lo vincerà il Napoli: Conte l'ha trasformato"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 13:51News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Walter Sabatini ha deciso: "Lo Scudetto lo vincerà il Napoli: Conte l'ha trasformato"

Ex direttore sportivo di Roma ed Inter fra le altre, Walter Sabatini ha rilasciato una intervista ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare di mercato, dicendo la sua anche in merito alla corsa Scudetto.

Ecco le sue parole: "La scena di questo organico del Napoli si illumina da sola, il Napoli resta una squadra competitiva anche senza Kvaraskhelia. C’è Neres che è un uomo in più, ha una caratura tutta ancora da scoprire, ma fin qui ha fatto vedere i suoi numeri e quindi si può stare tranquilli. Poi gli azzurri hanno anche altri calciatori, il Napoli è una squadra che ha preso la sua strada perché è difficile da battere. Conte ha trasferito ai ragazzi mentalità ed orgoglio, dimostra di essere una grande squadra e quindi sta confermandosi ad alto livello. Con il georgiano ha fatto un incasso importante, e se si individua un calciatore forte e all’altezza allora lo vai a sostituire, altrimenti stai già bene così. Garnacho? Bisogna capire se è un ragazzo che può avere la caratura sufficiente per rimpiangere Kvaraskhelia. Lui è tecnico e svelto, ma non so quanto potrebbe incidere nel campionato italiano. Non è reduce da una stagione trionfale, e non credo che il Napoli sia fermo ad un solo obiettivo ma a più profili".

Poi sulla lotta per il tricolore: "Il Napoli difficilmente perde gli equilibri, è una squadra solida che sa quello che vuole e deve fare. Difficile immaginarsi che “l’armata Brancaleone” dell’anno scorso potesse ottenere quest’anno questi risultati. Io sono simpatizzate del Napoli e per me quest’anno il Napoli è forte e, scongiuri a parte, io credo che il Napoli vincerà lo scudetto. Gli azzurri sono una squadra quadrata e determinata, ha delle qualità ed una disciplina straordinarie. Si vede la mano di Conte, li ha trasformati in una squadra da scudetto come fece la prima volta con la Juventus”.