Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Fiorentina, Palladino: "Vittoria dedicata a Bove e ai tifosi. Kean? ci sta trascinando"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:56Serie A
di Paolo Lora Lamia

Fiorentina, Palladino: "Vittoria dedicata a Bove e ai tifosi. Kean? ci sta trascinando"

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il recupero di campionato contro l’Inter vinto per 3-0.

Il gol di Ranieri era uno schema?
"Sì, provato ieri in allenamento. A volte riesce e a volte no oggi è riuscito, merito dello staff e dei ragazzi. Qualche volta vengono bene queste cose, felici di aver portato al gol il nostro Luca Ranieri".

Bove vi ha dato ispirazione e come ha vissuto la serata?
"Edo è parte della nostra quotidianità, un pezzo di cuore sempre lì con noi. Questa vittoria la dedichiamo a lui, stasera la sentiva in modo particolare. dedichiamo la vittoria anche ai nostri tifosi".

Cosa ti aspetti dai nuovi, tutti di talento?
"Ringrazio la società, mi ha messo a disposizione tanti giocatori bravi. Ci daranno una mano, adesso vanno integrati in un grande gruppo e mi permettono di cambiare anche sistema di gioco. Non vedo l'ora di lavorare con loro".


Il quarto posto ora è un obiettivo e non più un sogno?
"Il nostro obiettivo deve essere il lavoro quotidiano. Questa settimana sembrava maledetta, ogni giorno perdevo un calciatore. Nonostante le tante difficoltà, questo è un gruppo ambizioso, che lavora e vuole crescere. Vogliamo continuare a mantenere questa concentrazione e migliorarci. Le vittorie creano mentalità e aiutano a vincere, ma mancano ancora tante partite e abbiamo ancora tanto lavoro da fare".

Parlaci di Kean.
"Moise aveva bisogno di fiducia, affetto e dialoghi. Con lui parlo spesso, non solo di calcio. Abbiamo un rapporto che ci diciamo un po' tutto, dietro ai calciatori ci sono gli uomini e io credo nell'aspetto umano. Sta dimostrando il suo grande valore, è un leader e ci sta trascinando con le sue prestazioni. Il merito in questa squadra però non è solo di chi fa gol: si difende e si attacca tutti insieme, è lo spirito che fa la differenza".

Lunedì sarà una sorta di ritorno con l'Inter.
"Partita diversa, questa era un po' obbligata come scelte. L'Inter sarà ancora più agguerrita, noi recuperiamo le energie e cercheremo di andare a san siro e fare del nostro meglio. Complimenti a tutti, li ringrazio perché hanno fatto davvero una grande prestazione".