Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Le pagelle di Barella: profeta in patria, con doppio assist e gran prova in medianaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 dicembre 2024, 10:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle di Barella: profeta in patria, con doppio assist e gran prova in mediana

Se Nicolò Barella ha nostalgia di casa, di certo non lo ha fatto vedere ieri a Cagliari, in occasione della vittoria della sua Inter per 0-3 contro i rossoblù. Nettamente il migliore in campo della squadra di Inzaghi, non solo per i due assist con cui ha permesso prima a Bastoni di sbloccare il match e poi a Lautaro di raddoppiare. Prestazione da applausi in mezzo al campo, dove a coniugato quantità e qualità.

Si dice che i voti in pagella siano semplicemente dei numeri e che talvolta non siano indicativi della prova di una squadra o di un singolo giocatore. Quando però c'è l'unanimità di valutazioni come stamattina sulle principali testate sportive per quanto riguarda Barella, vuol dire che il giocatore in questione ha messo in atto una prestazione senza diritto di replica.


Le pagelle del centrocampista sono infatti un trionfo di 7,5, con giudizi sempre lusinghieri. A titolo di esempio, quello targato TMW: "Sente odore di casa e si accende. Suoi gli assist per entrambe le reti segnate dall'Inter finché è in campo, dopo aver cercato il gol negato solo da una bella parata di Scuffet".

Le pagelle di Nicolò Barella
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Il Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7,5
Il Corriere della Sera: 7,5
La Repubblica: 7,5