Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 gennaioTUTTO mercato WEB
Oggi alle 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 gennaio

CONTE SU KVARATSKHELIA: “OGGI È DEL NAPOLI, NIENTE DI SCONTATO”. ROMA, RANIERI E IL FUTURO: “FATEMI FINIRE LA STAGIONE…” -

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria contro l'Hellas Verona è tornato a parlare del caso legato a Khvicha Kvaratskhelia nel corso della sua intervista a DAZN: "Mi preme sottolineare una cosa, perché a me sembra di parlare in italiano. Fossi in Inghilterra avrei qualche dubbio che magari con l'inglese qualcuno non mi capisce. Io ho parlato di delusione, non nei confronti del giocatore o del club. Delusione mia perché non sono riuscito a incidere in questi sei mesi affinché qualcosa cambiasse. Non è che Kvara mi ha deluso o il club mi ha deluso. Io non addosso responsabilità agli altri, me le prendo sempre io. Pensavo di poter incidere in maniera diversa in questi sei mesi, invece mi sono accorto che eravamo punto e a capo.
Ho visto dei titoli 'Conte deluso di Kvara', io non sono deluso di Kvara. Sono deluso della situazione perché non sono riuscito a incidere. Un allenatore di un certo livello aiuta anche il club a prendere delle decisioni, consiglia alcuni calciatori da prendere. E quando mi rendo conto di non essere incisivo, come in questo caso in cui siamo tornati a punto e a capo, è quella la mia delusione. Senza nulla togliere a Khvicha, che è un bravissimo ragazzo. Poi ognuno deve decidere il proprio destino e il club deve prendere le sue decisioni. Magari sono stato anche un po' presuntuoso perché pensavo di incidere in maniera più importante, invece non ce l'ho fatta. E' un peccato perché stiamo parlando di un giocatore forte, importante. Ma bisogna anche capire la realtà dei fatti. Detto questo, oggi Khvicha è un giocatore del Napoli, non lo dimentichiamo perché ci sono dei passaggi da fare nell'eventualità qualcuno volesse comprare Khvicha, non c'è nulla di scontato. Vedremo cosa accadrà".

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il Bologna per analizzare quello che potrà essere il proprio futuro: "Gli obiettivi sono cambiati? Sono quelli che mi ha chiesto la proprietà: fare bene e portare la Roma più avanti possibile. Futuro? Lasciatemi stare, fatemi finire questa stagione poi vedremo (ride, ndr)".

Nome nuovo per l'attacco dell'Atalanta in arrivo dall'Inghilterra. Secondo il tabloid The Sun, infatti, la Dea ha messo nel mirino Dominic Calvert-Lewin, centravanti britannico classe '97 di proprietà dell'Everton.
In questa stagione il giocatore è stato uno dei sempre presenti per i Toffees, avendo collezionato 19 presenze in Premier League con all'attivo 2 gol e 1 assist, per un totale di 1389 minuti giocati. Il giocatore ha il contratto col club di Liverpool in scadenza al termine dell'attuale stagione e i rumors inglesi non sono propensi ad un rinnovo del legame.

Il Como è grande protagonista di questa finestra di calciomercato. Il club lariano che oggi ha ufficializzato l'acquisto di Maxence Caqueret, centrocampista arrivato dall'Olympique Lione per 17 milioni di euro, è sulle tracce di Tyrell Malacia. Lo rivela 'SportItalia': classe '99, il terzino nato a Rotterdam nell'estate 2022 s'è trasferito dal Feyenoord al Manchester United per 15 milioni di euro e ora è sul mercato perché non rientra nel progetto di Amorim.


MANCHESTER CITY, IN ARRIVO KHUSANOV. CLUB LEON, ECCO JAMES RODRIGUEZ!-

Non convocato nel gruppo del Lens per affrontare il Le Havre il difensore centrale Abdukodir Khusanov (20 anni, 13 partite in Ligue 1 questa stagione) è molto vicino a firmare con il Manchester City, che ha bisogno di centrali visti gli infortuni di John Stones e Ruben Dias.

"Ha un talento incredibile, si fa notare in ogni partita e fa esattamente ciò che gli chiediamo. È veloce, atletico, molto bravo con la palla, è davvero, davvero completo", ha detto recentemente il suo allenatore, Will Still, spiegando che la cessione del difensore centrale sarà ovviamente una grande perdita per il Lens e un grande acquisto per la squadra di Guardiola.

Secondo le informazioni di Fabrizio Romano, il trasferimento dell'internazionale uzbeko sarà concluso entro le prossime 24 o al massimo 48 ore. I Sang et Or incasseranno 40 milioni di euro (esclusi i bonus) da questa operazione. Khusanov, considerato uno dei prospetti più interessanti della Ligue 1, firmerà un contratto quadriennale e mezzo con i Citizens, valido fino al giugno 2028, con un’opzione per prolungarlo fino al 2030. Un segnale chiaro delle ambizioni del Manchester City, che continua a investire nei giovani per garantire un futuro competitivo.
Dopo aver rifiutato l'offerta del Junior de Barranquilla, James Rodriguez sembra spingere per l'approdo in Messico. Il Club Leon avrebbe già chiuso l'accordo con il trequartista colombiano per cifre milionarie e il suo arrivo sarebbe solo questione di giorni. Piccola anticipazione curiosa: prima il 33enne sarà in Italia per vedere la finale della Kings World Cup Nations. Dopodiché si trasferirà direttamente nella sua nuova casa.
Secondo quanto riportato da TUDN Messico, è previsto che James arrivi la prossima settimana a León per unirsi alla squadra. Il medium sudamericano sostiene che potrebbe addirittura essere disponibile per la partita di sabato 18 gennaio contro l'Atlas a Guadalajara, per la seconda giornata della Liga MX. Il contratto di James con il León sarebbe valido per tutto l'anno 2025, con la possibilità di estenderlo per altri 12 mesi. Un cambiamento preciso e voluto dal giocatore stesso, rimasto fin troppo ai margini al Rayo Vallecano.
Il Borussia Dortmund è vicino all'accordo definitivo per la cessione di Donyell Malen all'Aston Villa: il club di Premier League ha fatto una nuova offerta per l'olandese, più vicina alla richiesta di 30 milioni di euro fatta dai gialloneri, che a questo punto dovrebbero capitolare. Con Nuri Sahin sulla panchina giallonera sta trovando non poche difficoltà a esprimersi e, stando alle informazioni riportate da Sky Sports DE, desidera levare le tende e trasferirsi altrove.