Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Vinicius si prende la rivincita: il FIFA The Best è suo. Premiato anche AncelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Vinicius si prende la rivincita: il FIFA The Best è suo. Premiato anche Ancelotti

Niente Pallone d'Oro ma rivincita presa con la vittoria del FIFA The Best. Vinicius Junior ha trionfato prendendosi il premio di miglior giocatore del 2024 e battendo i migliori: da Messi a Rodri fino a Bellingham, Haaland e Carvajal. Lo stesso numero 7 del Real Madrid ha poi commentato: "Sembrava impossibile arrivare fin qui quando ero piccolo. Ho vissuto da bambino la povertà e il crimine e sono stato in grado di arrivare fin qui, è molto importante per me questo. Voglio ringraziare tutti per il premio. Voglio continuare a giocare col Real Madrid per molto tempo, ringrazio anche il Flamengo per questo riconoscimento, lì è dove ho iniziato".

Il riconoscimento di Infantino.
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha poi dedicato alcune parole proprio a Vinicius: "Congratulazioni alla stella del Real Madrid e del Brasile Vinícius Junior per essere stato votato come miglior giocatore maschile FIFA 2024. Che si tratti dei tuoi gol, del tuo talento offensivo e del lavoro di squadra, hai portato gioia a tante persone in tutto il mondo e hai ottenuto grandi successi nella Liga e nella UEFA Champions League con il Real Madrid. Ti distingui anche come modello per tanti fan e aspiranti giovani giocatori: incarni davvero lo spirito del nostro bellissimo gioco".


Premiato Ancelotti.
A Carlo Ancelotti il premio per il miglior allenatore del 2024, con il tecnico italiano che ha battuto gli altri candidati Xabi Alonso (Bayer Leverkusen), Luis de la Fuente (Spagna), Pep Guardiola (Manchester City) e Lionel Scaloni (Argentina). Presente a Doha con il Real Madrid per la finale della Coppa Intercontinentale, l'allenatore madrileno è salito sul palco per ritirare il premio dopo aver vinto il campionato spagnolo e la Champions League.