Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Spauracchio Nuno Tavares, ecco il piano di Inzaghi per fermare l'uomo assist della LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 dicembre 2024, 11:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Spauracchio Nuno Tavares, ecco il piano di Inzaghi per fermare l'uomo assist della Lazio

Tra gli uomini più temibili della Lazio, prossimo avversario dell'Inter in campionato, c'è sicuramente Nuno Tavares, autore di otto assist in questo campionato l'esterno portoghese si sta rivelando uno degli acquisti più azzeccati dell'ultima sessione estiva di calciomercato. L'intuizione del ds biancoceleste Angelo Fabiani e la bravura del tecnico Marco Baroni, che gli ha ritagliato subito un ruolo chiave per esprimersi al massimo, sono i segreti dietro alla rinascita dell'ex Arsenal, frenato nell'ultima stagione al Nottingham Forest da ripetuti problemi fisici.

Dumfries la carta giusta per contrastarlo
In vista di lunedì, mister Inzaghi si affiderà quasi certamente a Dumfries per contenerne lo strapotere fisico. Come sottolinea il Corriere dello Sport, l'olandese ha infatti le caratteristiche giuste per battagliare con Tavares, uno degli elementi fondamentali per il gioco di Baroni. Serviranno disciplina, applicazione e attenzione, ma Dumfries ha i mezzi per contenere e pure per costringere a stare indietro il laterale portoghese.


Le ultime da Milano in vista di Lazio-Inter
Scelte pressoché obbligate in difesa per Simone Inzaghi, che a Roma deve fare ancora a meno di Acerbi e Pavard: davanti a Sommer ci saranno Bisseck, De Vrij e Bastoni. Il ballottaggio principale riguarda la fascia destra: Dumfries torna a disposizione e contende il posto a Darmian, che a gara in corso può essere impiegato anche come ricambio per la retroguardia. Dimarco sull’out mancino, a completare il centrocampo ci sarà il terzetto titolare composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Lautaro Martinez torna titolare in attacco al fianco di Thuram. (da Milano, Ivan Cardia).