Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Oaktree al lavoro per far crescere l'Inter: ecco il Triplete che insegue il fondo USATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 ottobre 2024, 10:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Oaktree al lavoro per far crescere l'Inter: ecco il Triplete che insegue il fondo USA

L'Inter ha fame di successo, così come la ha Oaktree, che prosegue nell'inseguimento al suo Triplete. Gli obiettivi della proprietà nerazzurra, come riporta La Gazzetta dello Sport, sono restare in alto, vincendo lo Scudetto e stabilizzandosi tra le big d'Europa, proseguire nell'opera di riduzione delle spese e risanamento dei conti, chiudendo il bilancio in attivo, e allargare l'orizzonte dei ricavi, dal mercato americano al nuovo stadio di proprietà.

Oaktree ha deciso di intraprendere la strada della sostenibilità, una via sicura che, insieme alla competitività, potrà dare i suoi frutti. Quando si sposa un progetto sportivo i risultati non sono un tema di secondaria importanza, il valore del club aumenta insieme ai successi sul campo. La dirigenza sta operando nella direzione giusta e ciò è testimoniato dal fatto che la perdita di 36 milioni del 2023-2024 è inferiore a quella registrata nel 2022-2023 di 85 milioni. Il passaggio del testimone con la famiglia Zhang si è concretizzato a stagione finita, ma sarà comunque il primo bilancio fatto registrare sotto la gestione Oaktree.


Oaktree ha una presenza costante nella società, i manager si vedono in sede quotidianamente, lavorano a stretto contatto con Marotta e in estate hanno mantenuto le promesse: nessuna necessità di plusvalenza, i big sono rimasti e chi doveva rinnovare lo ha fatto.