Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Juric ritrova Dimarco da avversario: "Contento per lui, è diventato giocatore totale"TUTTO mercato WEB
© foto di (C) Domenico Cippitelli
Oggi alle 15:38Serie A
di Ivan Cardia

Juric ritrova Dimarco da avversario: "Contento per lui, è diventato giocatore totale"

Ivan Juric ritrova Federico Dimarco. Il tecnico croato della Roma sfiderà domani sera l'Inter guidata, fra gli altri, dal laterale mancino che proprio Juric ha fatto esplodere ai tempi dell'Hellas Verona: "Di Dima sono molto contento, per la carriera che sta facendo - ha detto l'allenatore giallorosso in conferenza stampa - abbiamo lavorato molto bene a Verona, è un ragazzo splendido e sta raccogliendo tutti i frutti di quello che faceva già prima. Limitare quel piede è molto difficile, è un giocatore totale.

Secondo me anche Angelino ha buonissime caratteristiche: deve migliorare in certe situazioni, specialmente in attacco dove mi aspetto ancora di più da lui. Però ha le caratteristiche giuste".


Lei cambiò più moduli lo scorso anno per bloccare l'Inter. Ha intenzione di cambiare la difesa a 4 o a 3?
"Possiamo affrontarli in tutti e due i modi sia con la linea a quattro che a tre. Contro di loro tutto deve essere perfetto, tutti devono essere concentrati. Quando non sei al 100 per cento contro l'Inter può succedere quello che è successo all'Atalanta. I cambi saranno importanti e sarà importante avere una mentalità giusta. Possiamo fare molto bene, mettendo loro pressione e facendo la nostra partita".

La conferenza stampa di Juric.