Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Motta sulla nuova Champions League: "Ci sono 8-10 squadre che possono vincerla"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 15:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Motta sulla nuova Champions League: "Ci sono 8-10 squadre che possono vincerla"

Quale squadra sarà quella rivelazione di questa Champions League? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Thiago Motta, allenatore della Juventus che alla vigilia della sfida contro il PSV Eindhoven - prima gara della fase a gironi di Champions League - ha risposto così: "Non ne ho idea. Non ho pensato alle favorite, otto o dieci squadre possono vincere la Champions".

Cosa vorrebbe vedere domani per fare il salto di qualità?
"Alla fine il calcio è semplice: 11 attaccano e altrettanti difendono. Voglio vedere questo domani, ricompattarci, pressare, aiutarci, essere solidali e proteggere la nostra porta come sempre abbiamo fatto. Fare la differenza quando abbiamo la palla e usarla nel modo giusto, attaccare insieme e veloci, dare il tempo alla squadra di arrivare nella metà campo avversaria e li sviluppare il gioco per arrivare a concludere l'azione, questo vorrei vedere in campo domani. Noi stiamo bene, la strada è giusta perché l'atteggiamento è giusto, si allenano e si comportano nel modo giusto e domani avremo l'opportunità di fare una buona prestazione".


In che posizione sarebbe il PSV giocasse in un top campionato europeo?
"Non so dove metterei il PSV in uno dei top campionati europei. Sono forti, offensivi, con buoni giocatori e domani ci confronteremo in campo, daremo il meglio per arrivare a quello che vogliamo noi".

CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Thiago Motta.