Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Euro 2024
Italia in crisi? Sommer: "Resta una grande squadra. Ha solo trovato una grande Svizzera"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 10:53Euro 2024
di Andrea Piras

Italia in crisi? Sommer: "Resta una grande squadra. Ha solo trovato una grande Svizzera"

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il portiere dell'Inter Yann Sommer, protagonista con la Svizzera all'Europeo, ha commentato il momento che sta vivendo la sua Nazionale, fresca di vittoria contro l'Italia negli ottavi di finale della competizione. Adesso ai quarti ci sarà l'Inghilterra che ha superato a fatica la Slovacchia ieri sera:

"L’importante è pensare di non aver raggiunto il massimo - ha commentato l'estremo difensore nerazzurro -. Certo è che se giochiamo così anche nelle prossime partite, con questa intensità, abbiamo molte possibilità di vincere ancora e di arrivare alla fine. Italia in crisi? Non penso. È e resta una grande squadra, non è una sola partita che può definire un movimento intero in crisi. Ha solo trovato di fronte una grande Svizzera.


Cosa ha di diverso questo gruppo dagli altri? Si respira una grande aria, dentro il gruppo di lavoro c’è un’atmosfera bellissima. Stiamo bene, ci sentiamo bene. Dipende da noi e da quanto riusciremo a mantenere questo livello. Siamo in forma - ha concluso Sommer - anche dal punto di vista fisico. E c’è una grande connessione con lo staff e la gente che ci segue: vogliamo andare avanti più che possiamo, non ci poniamo limiti".