
Matthaus: "Bayern, troppo ambizioso. Non ci si può aspettare che faccia il Triplete. Ma dove sono City e Real?"
Lothar Matthäus è stato intervistato da Sky Sport De a proposito di Inter-Bayer Monaco, ritorno dei quarti di finale di Champions League che ha visto i nerazzurri passare il turno. Queste le sue parole.
Titolo troppo ambizioso come obiettivo?
Per Lothar Matthäus, tuttavia, gli obiettivi dei dirigenti dell'FCB potrebbero essere troppo ambiziosi: "A causa di molte cose che sono successe negli ultimi anni, non ci si può aspettare che l'FC Bayern vinca la Champions League o che conquisti il treble", ha detto l'esperto in un'intervista a skysport.de. In ogni caso, ci sono numerosi altri top team che hanno fallito in anticipo. "Dove sono il Real Madrid, il Manchester City o il Liverpool FC in semifinale?", si chiede il registra internazionale.
E ancora: "Nelle partite contro l'Inter, il difetto più grande è stato lo sfruttamento delle occasioni. Bisogna lavorare su questo. Ma non si può rimproverare a Kompany di non avere il controllo della squadra o di non avere un'idea di gioco. Ha una grande idea di gioco fantastica. Nessuno si sarebbe fidato di Kompany all'inizio per quello che è riuscito a fare. Ha riunito la squadra e l'ha lasciata giocare in modo divertente. I giocatori si sono divertiti di nuovo, a differenza di uno e mezzo o due anni prima".







