Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Matthaus: "Kim ha commesso errori, ma lo confermerei a San Siro"
Oggi alle 06:30News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Matthaus: "Kim ha commesso errori, ma lo confermerei a San Siro"

Tutto pronto per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco. Si riparte dal 2-1 nerazzurro dell’andata all’Allianz Arena, un risultato che obbliga la squadra di Vincent Kompany a vincere a San Siro per continuare il proprio cammino europeo. Una missione difficile, ma non impossibile, secondo uno che questa sfida la conosce bene: Lothar Matthaus, leggenda di entrambe le squadre, ha analizzato per Sky Deutschland le possibilità del Bayern.

Per il campione del mondo 1990, il ritorno ha un peso enorme: “Per il Bayern la posta in gioco è altissima. Ecco perché credo che Thomas Muller debba assolutamente partire titolare. È un leader, ha esperienza, e in queste partite fa la differenza. Non schierarlo sarebbe un errore. Se Kompany scegliesse diversamente e le cose non andassero bene, potrebbe ritrovarsi in difficoltà nonostante il buon lavoro fatto finora”.

Matthaus si è poi soffermato sulla linea difensiva, invitando Kompany a non cambiare troppo: “Non stravolgerei nulla. Gli infortuni di Upamecano e Davies hanno già costretto a delle modifiche. Kim ha fatto un errore all’andata, ma ha anche dimostrato le sue qualità. Riorganizzare la difesa ora non sarebbe utile né per lui né per la squadra. Inizierei con Kim e Dier centrali, Stanisic a sinistra e Laimer a destra”.

Sul fronte offensivo, Matthaus promuove Leroy Sané, autore di prestazioni convincenti: “Sané ha segnato, è in forma e ha giocato molto bene nelle ultime settimane. Gnabry ha fatto bene nel secondo tempo contro il Dortmund, ma sta ancora recuperando il ritmo dopo l’infortunio. Lo utilizzerei come cambio nella ripresa”.

Matthaus non ha dubbi sulle potenzialità del Bayern: “All’andata e contro il Dortmund abbiamo visto una squadra in grado di creare tanto. Il vero problema è stato concretizzare le occasioni. Se il Bayern riuscirà a essere più cinico sotto porta, può ribaltare il risultato. Kane? Ha colpito il palo, non è in crisi: sa dove si trova la porta, e tornerà a segnare, magari già mercoledì”.

Infine, il doppio ex si sbilancia con un pronostico audace: “San Siro è uno stadio speciale, ma proprio per questo il Bayern trova una motivazione in più. Mi aspetto una vittoria per 3-1 dopo i tempi supplementari e il passaggio del turno”.