Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Thuram a scuola da Inzaghi: "E' stato un attaccante, per me è il massimo"
ieri alle 17:10News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Thuram a scuola da Inzaghi: "E' stato un attaccante, per me è il massimo"

Nel corso dell'intervista rilasciata a Onze l'attaccante dell'Inter, Marcus Thuram, ha parlato del rapporto con Simone Inzaghi e dei consigli che il tecnico nerazzurro gli dà per migliorare.

Sei allenato da Simone Inzaghi, che in passato è stato un buon attaccante. Avete avuto modo di scambiarvi informazioni sul ruolo?
"Sì, mi dà i suoi consigli su delle cose che ha capito sul tardi, sulle sue sensazioni. Avere un allenatore che è stato attaccante è il massimo per un attaccante. Perché trasmette tante cose che solo noi possiamo comprendere".

Anche il fratello Filippo era un attaccante.
"Simone era più bello da vedere. Filippo però era un mestiere a parte. Riuscire a partire sempre sul filo del fuorigioco è bello. Però tutto dipende da quello che definisci bello, però per me partire al limite dell’offside è bello. Vuol dire avere l’intelligenza di nascondersi e partire al momento giusto, calcolare la traiettoria del pallone, fare attenzione al fuorigioco, ai movimenti della difesa e del portiere. Per me questa è un’arte. E ovviamente anche a me piacerebbe aggiungere quest’arte alle mie qualità. Chi non vorrebbe il suo senso di posizionamento?".