Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, Lautaro parla da capitano: "Ho detto a mio padre: leader si nasce"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 12:21News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Inter, Lautaro parla da capitano: "Ho detto a mio padre: leader si nasce"

Intervistato dai microfoni di DAZN in vista del Mondiale per club, Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell'Inter ha parlato del Mondiale per Club che i nerazzurri affronteranno in estate ed anche del suo ruolo da leader in nerazzurro.

Ecco le sue parole: "Speriamo che vada tutto bene per noi, dobbiamo divertirci e fare il meglio per l'Inter. Ne ho sempre parlato con mio padre: un leader non si costruisce, si nasce leader. C'è bisogno di tutti, il gruppo è più importante del singolo. La cosa importante è che il leader ha sempre una parola positiva, un comportamento esemplare, ovviamente, e che i compagni ti seguano. L'Inter ha tantissima storia, è un grande club e dobbiamo puntare sempre il più in alto possibile. Sappiamo che possono esserci momenti difficili, ci sono degli avversari da superare. A volte ci sono degli ostacoli, ma la cosa importante è fare il meglio possibile per l'Inter e portare l'Inter il più avanti possibile in ogni competizione che gioca".

Un pensiero infine sul suo club, in veste di capitano: "L'Inter si identifica molto con la passione. Per me è la parola che rappresenta meglio l'Inter: passione. Qualsiasi giocatore in qualsiasi posizione la passione è la prima parola che viene in mente. Per la maglia, per il club, per questo stemma. I tifosi ce lo dimostrano ogni fine settimana in Italia e credo che ce lo dimostreranno anche negli Stati Uniti".