
Lautaro: "Razzismo? Tema importante, fa soffrire tante persone. Dobbiamo unirci per combatterlo"
Nell'intervista a Dazn per il Mondiale per Club, Lautaro Martinez ha affrontato il problema del razzismo che non smette di colpire il mondo del calcio: "Il tema principale è unirsi e rispettarsi a vicenda, per consentire agli altri di esprimersi in libertà. Razzismo? È un tema molto importante e delicato, che fa soffrire molte persone. Tutti dobbiamo essere uniti per evitarlo".
Alla FIFA, il capitano dell'Inter aveva dichiarato: "È molto eccitante giocare in un Mondiale come questo. Sarà molto bello, qualcosa di davvero speciale visto che è la prima volta che si gioca questa competizione. Quello che esalta ancora di più questa competizione è il fatto che ci saranno squadre da tutti i continenti, da differenti parti del mondo".
"L'Inter si identifica molto con la passione. Per me è la parola che rappresenta meglio l'Inter: passione. Qualsiasi giocatore in qualsiasi posizione la passione è la prima parola che viene in mente. Per la maglia, per il club, per questo stemma. I tifosi ce lo dimostrano ogni fine settimana in Italia e credo che ce lo dimostreranno anche negli Stati Uniti".







