Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inzaghi: "Non c'è un obiettivo prioritario, vogliamo tutto. Contro l'Udinese..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:00News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Inzaghi: "Non c'è un obiettivo prioritario, vogliamo tutto. Contro l'Udinese..."

Nel suo intervento in conferenza stampa, Simone Inzaghi riassume così la gara contro l'Udinese: "Bisogna cercare di non gestire. Ci sono tante gare ravvicinate, le Nazionali e i giocatori al rientro, ma domenica abbiamo fatto un primo tempo eccezionale e abbiamo approcciato male il secondo. Fino al gol incassato la squadra rischiava poco, dopo il 2-1 abbiamo perso quella lucidità che è fondamentale nelle partite di calcio. Una squadra esperta e organizzata come la nostra deve sapere che ci sono dei momenti e ogni avversario ti sa creare dei problemi. Così è stato domenica, ma l'Inter deve continuare a giocare a calcio come ha sempre fatto".

Provate a vincere tutto. C'è un obiettivo prioritario? Come si gestiscono le energie?

"Il nostro grande obiettivo era quello di essere in gioco per tutto a inizio aprile, quando si è all'Inter è difficile porsi un solo obiettivo perché sai di essere sempre su tre competizioni. Quest'anno saranno quattro, sappiamo che ora viene il difficile ma è motivo di grandissimo orgoglio essere dentro ogni competizione. Volevamo questo quando abbiamo iniziato a luglio. Nessuna preferenza, tutte le partite sono importanti". 

L'Inter parte sempre forte e fa sempre un grande approccio. Visti i problemi in attacco, proverete a gestire le energie domani e giocare meglio il ritorno?

"Sarà una sfida in 180 minuti, col ritorno a fine aprile. Per quanto riguarda l'approccio, c'è sempre il desiderio che la squadra abbia un grande approccio come nelle ultime gare. Non è semplice e scontato, speriamo di fare una grande gara".