
Capello: "Derby più importante per il Milan, l'Inter ha campionato e Champions come obiettivi primari"
Al Milan che esce sconfitto dal Maradona nella partita di ieri sera contro il Napoli, rimane la Coppa Italia per chiudere la stagione con una minima soddisfazione. Mercoledì c'è l'andata delle semifinali, ma per Fabio Capello l'Inter è favorita e nemmeno di poco. Ecco le parole dell'ex allenatore alla Gazzetta dello Sport:
"Mi aspetto una sorpresa? Sulla carta viene difficile crederlo, dopo aver visto il primo tempo dell’Inter con l’Udinese e il primo tempo del Milan a Napoli. Ecco, se le due squadre dovessero ripetere i 45’ visti ieri fatico a pensare che ci sia una partita. Ma i derby sono gare a sé e anche negli ultimi tre precedenti i rossoneri si presentavano in momenti particolari e largamente sfavoriti".
"Più importante per il Milan? È così. I nerazzurri sono in corsa su tre fronti, con Champions e scudetto come obiettivi primari. Il campionato del Milan, invece, è praticamente finito con il ko di Napoli. Per Conceiçao e i suoi ci si può quasi spingere a dire che la Coppa Italia è ormai l’unica via per centrare la qualificazione in Europa. E non vedere il Milan giocare una competizione internazionale l’anno prossimo farebbe molto male".







