Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inzaghi verso il rinnovo, ma le tentazioni non sono mancate: doppio sondaggio dalle bigTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 14:32News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Inzaghi verso il rinnovo, ma le tentazioni non sono mancate: doppio sondaggio dalle big

Beppe Marotta è stato chiaro sul futuro di Simone Inzaghi, che all'Inter sta benissimo e si avvia verso l'ennesimo rinnovo: la parte fissa potrebbe salire a 6.5mln, confermando quei bonus già presenti nell'attuale contratto (1mln per lo scudetto, più ulteriori premi per gli altri trofei), con una scadenza che verrebbe spostata al 2027 o al 2028. Il tecnico piacentino si trova benissimo a Milano ed è rinfrancato, nella sua volontà di restare, dalle ambizioni di Oaktree sul mercato.

Lo svecchiamento della rosa dovrebbe anche comportare investimenti importanti in entrata, agevolati dalle entrate maggiorate di Champions e Mondiale per Club. La permanenza di Simone Inzaghi è scontata, ma Il Giorno si sofferma su quella che è stata un'estate di tentazioni per il tecnico. Al termine dell'annata-scudetto, si legge, l'ex laziale ha ricevuto due proposte: piaceva al PSG prima che scegliesse Luis Enrique ed era entrato nella short-list del Liverpool per sostituire Jurgen Klopp, prima che si virasse su Arne Slot.

La volontà dell'allenatore nerazzurro di non muoversi ha fatto naufragare entrambe le trattative, ma chissà cosa potrebbe succedere a giugno, soprattutto in caso di bis-scudetto e/o Triplete. Per questo motivo l'Inter sta accelerando già ora per il rinnovo, visto che non vuole assolutamente perdere il suo condottiero.