Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Caicedo: "Il Covid ha tolto uno scudetto alla Lazio e a Inzaghi. Su Lotito dico che..."TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 14:00News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Caicedo: "Il Covid ha tolto uno scudetto alla Lazio e a Inzaghi. Su Lotito dico che..."

Nel suo intervento ai microfoni di Fanpage, Felipe Caicedo ricorda così la stagione interrotta per il Covid, che viene vissuta dal popolo laziale come uno scudetto sfumato: "Potevamo vincere? Sì, perché eravamo una squadra forte, con una mentalità vincente. La mia sensazione era quella che senza il Covid saremmo arrivati fino in fondo per poter vincere lo Scudetto. Le altre non stavano benissimo, noi eravamo più forti".

Quando ti capita all'estero di spiegare la rivalità tra Lazio e Roma come fanno a capire da che parte stai?

"Glielo faccio capire dicendo che la Lazio è la prima squadra della capitale, la squadra più forte di Roma con i tifosi più belli di Roma. Il tifo organizzato della Lazio è bellissimo. Ho giocato in tantissime squadre ma quello che fa la Curva Nord tra coreografie e striscioni non l'avevo mai visto prima. È una cosa bellissima".

Cosa ti hanno detto quando ha giocato il primo derby?

"Mi dissero che quei derby andavano vissuti come se fosse l'unica partita che conta. A Roma è così, devi vincere il derby altrimenti non va bene".

Che tipo di presidente è Lotito, ci racconti un aneddoto?

"È un grande uomo, una persona per bene. Mi ha dato una grande mano quando ero alla Lazio. Lui con me è stato generoso, mi ha anche parlato tanto quando le cose non andavano benissimo".