Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Zalewski: "A Mourinho devo tutto. L'Inter mi ha accolto benissimo, sarà una tappa fondamentale"
Oggi alle 17:00News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Zalewski: "A Mourinho devo tutto. L'Inter mi ha accolto benissimo, sarà una tappa fondamentale"

Durante il format "Welcome home", condiviso dall'Inter e da Betsson Sport, Nicola Zalewski racconta il suo debutto nella Roma: "All'esordio in prima squadra con Mourinho è cambiato tutto. Era un Roma-Verona e avevamo tanti indisponibili, io ero un Primavera e mi buttò dentro sulla corsia sinistra anche se nascevo trequartista. Da lì sono cresciuto tanto".

Qualcuno ti ha aiutato ed è stato decisivo nel tuo cammino da giocatore?

"Faccio il nome di José Mourinho, che mi ha fatto esordire in prima squadra, ma sono stati importanti tutti. Dai tecnici della Primavera a chi pensa di esserlo stato meno".

Cambi squadra per la prima volta nella tua carriera, che cosa ti aspetti?

"Mi aspetto di vivere una grande esperienza. Sono arrivato in un contesto molto grande e molto importante, questa sarà una tappa fondamentale per la mia carriera. Spero di viverla al meglio".

Quanto è importante la vita di spogliatoio per te?

"L'ho notato soprattutto qui all'Inter, alla Roma era più semplice avere rapporti con tutti perché ero lì da tanto tempo. Sono stato accolto benissimo da tutti quanti, c'è un bellissimo clima".