Thuram esploso all'Inter, finisce nel mirino dell'Arsenal: la posizione dei nerazzurri
Marcus Thuram sta vivendo la migliore stagione in carriera. Da quando è approdato all'Inter l'anno scorso molto è cambiato, con l'attaccante francese che ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, primi trofei di sempre sollevati con un club. In questi primi 5 mesi però Tikus ha realizzato 14 gol e fornito 6 assist in 26 partite, con una media 2,1 tiri, 0,9 passaggi decisivi e 0,5 dribbling a partita.
Oltre alla forza e resistenza fisica, con tanto di velocità, Marcus è cresciuto tanto in area di rigore, per questo la vena realizzativa è migliorata. Questo sviluppo nell'arco di un anno e mezzo, tuttavia, hanno catturato l'attenzione di una big inglese: secondo quanto riferito da One Football, infatti, l'Arsenal ha messo gli occhi su Thuram. Con l'infortunio di Saka e quello grave di Gabriel Jesus, i Gunners hanno bisogno urgenze di rinforzi in attacco per poter credere nella lotta al titolo di Premier League.
Per raggiungere questo obiettivo, Thuram potrebbe essere un grande innesto per la squadra. È in una forma straordinaria e potrebbe trasformare la squadra di Mikel Arteta con la sua qualità nella fase offensiva. Tuttavia, è improbabile - si legge - che l'Inter pensi anche solo di lasciar partire il loro bomber di punta a metà stagione. L'unica possibilità che questo accada è se l'Arsenal dovesse offrire una grande somma per acquistare il francese, tenendo conto della clausola rescissoria da 85 milioni presente nel suo contratto. A quel punto la dirigenza nerazzurra sarebbe costretta a sedersi attorno al tavolo e considerare la proposta.